martedì 26 giugno 2007

I wish I were a cat


Lei: "Un ulteriore passo avanti nell'arredamento felino. Una chaise longue (!) in cartone corrugato (ultraresistente e riciclato) che, oltre a sembrare comodissima, è l'ideale per farsi le unghie. Meow."

Lui: "Molto bella, veramente, anche se, a costo di ripetermi, ribadisco che non tollererei che il mio gatto avesse una chaise longue di raffinato design e io mobili ikea, non è giusto."

venerdì 22 giugno 2007

Mighty Sword Guitar!



Lui: "Ok, non è proprio il mio genere, però insomma, è una chitarra elettrica, a forma di spadone medievale, con delle ali d'angelo dorate! Sì magari non è adattissima per il folk blues, però ammetti che ci stai pensando un attimo. Sì viene dal Giappone, è un pezzo unico, ed è all'asta su ebay ancora per tre giorni!"

Lei: "Urca piacerebbe molto a mio fratello. Quindi la mia di opinione si potrebbe riassumere in tre parole: 'No assolutamente no'.

giovedì 21 giugno 2007

Grow dammit!


Lei: "Deliziosa inutilità per chi ha il pollice verde (oppure no...), ecco i cartelli with attitude da piantare nelle vostre coltivazioni...in erba, ah-ah."

Lui: "Uh, ma sì dai, per la serie non ci credo veramente però tentare non nuoce no? Secondo me più per chi è disperato, altro che pollice verde."

venerdì 15 giugno 2007

Soapylove


Lei: "I Soapsicle. Ovvero come rendere goloso il sapone. Adorabili e fatti a mano."

Lui: "Ma non ho capito, si mangiano veramente? No eh, però la colorazione arcobaleno fa molto hippie, sono buffi ok, posso ammettere almeno questo"

mercoledì 13 giugno 2007

Snap a party!



Lui: "Party a sorpresa? Invitati dell'ultimo momento? Aprite una scatola snap-a-party e consegnate un kit a testa, c'è tutto quello che serve alla bisogna e tiene occupati un paio di minuti mentre voi avete tempo di finire di preparare il cibo. Quattro set in ogni confezione!"

Lei: "Eh fa un po' festa delle medie :-) però è un'idea carina. E io in ogni caso amo la plastica colorata."

Nomen omen


Lei: "Sembrano usciti da un film di Vin Diesel. I Toughbook Panasonic della serie 'full-ruggedized' sono laptop apparentemente indistruttibili (vedi i video sul link).
Certificati secondo gli standard militari statunitensi (!), possono cadere da una altezza fino a 90 centimetri e subire sbalzi di temperatura tra i -20°C e i +60°C. Sono inoltre dotati di protezione antispruzzo e antipolvere, che li rende ideali per utilizzi estremi come una piattaforma petrolifera, una fonderia, il deserto. Figo."

Lui: "Full ruggedized? Fantastico, navigare wireless in fonderia? Finalmente è realtà, ci voleva."

martedì 12 giugno 2007

Key to my heart


Lei: "Oooh. Trovato finalmente il mio appendichiavi per l'anticamera di casa! Però significa che devo sostituire tutti i miei portachiavi di Hello Kitty? *Sigh*"

Lui: "Uhm. Sto pensando a come scrivere che non mi piace senza essere cattivo o offendere nessuno, uhm, non mi viene in mente nulla però."

lunedì 11 giugno 2007

E ora, grazie alla forza di gravità...



Lui: "La libreria ideata da Leo Kempf non ha bisogno di fermalibri di alcun genere e risulta impossibile da colonizzare anche per i soprammobili più tenaci. Tutto questo grazie a una progettazione intelligente che tiene conto della forza di gravità. E io ovviamente la amo, soprattutto considerando quella storia dei soprammobili. Per una versione molto più economica, Ikea propone delle mensole che si basano più o meno sullo stesso principio."

Lei: "Geniale e utile. Ma non devi postare queste cose, che poi le compro davvero."

domenica 10 giugno 2007

Sedie dal futuro



Lui: "Ulo è una sedia riconfigurabile progettata per spazi abitativi ridotti. Dietro c'è tutta una bella teoria di design ecologico, funzionale e sostenibile, ma non credo sia esattamente questo il motivo del successo di questo progetto. Se dalla foto non vi sembra un granchè provate a guardarvi il video con la sedia 'in azione', difficile non restarne affascinati eh?"

Lei: "Il concetto ispiratore è molto interessante, vero. Però vorrei provare a sedermici sopra, ha l'aria poco - uhm - ergonomica."

sabato 9 giugno 2007

Some Kind-a Gorgeous


Lei: "Fondotinta in crema che, applicato sul viso, diventa cipria traslucida. Fin qua tutto regolare. Ma ha la scatolina più bella che io abbia mai visto, hands down."

Lui: "Sai quando scrivi quelle cose no, qui sopra, cosa crema che diventa cosa traslucida cosa, tutto regolare? Ecco, non ho idea di cosa tu stia parlando."

venerdì 8 giugno 2007

Chocograffiti


Lui: "Barrette di cioccolata e aerosol art sono una combinazione a cui io non potrei mai resistere, questo è semplicemente il regalo perfetto per me. Dentro alla confezione c'è un set di 10 tavolette i cui incarti sono decorati da alcuni tra i più importanti graffitari storici di New York, tra cui Blade, Dondi, Lady Pink, etc etc. Colgo l'occasione anche per ricordare che il cioccolato fa bene, scientificamente provato." :-)

Lei: "Molto molto carine. Però non si possono mangiare, si collezionano! Colgo l'occasione anche per ricordare che il cioccolato è afrodisiaco, scientificamente provato." ;-)

giovedì 7 giugno 2007

Attenzione, spoiler alert!


Lui: "Mettersi una t-shirt e rovinare i colpi di scena finali di alcuni famosissimi film ad amici, parenti e sconosciuti che incontri per strada? Spoilt t-shirt, 15$ su Threadless. Osservarli basiti e/o inferociti? Priceless.
Inoltre è anche un grande esercizio di sintesi e narrazione su cui si può discutere per ore."

Lei: "E' favolosa! E in ogni caso sono tutti film vecchi, la gente dovrebbe averli già visti. Chissenefrega degli eventuali commenti inviperiti, quindi."

iWake


Lei: "L'ennesimo gadget per l'iPod ma stavolta intelligente: la sveglia iPod!
Le due campanelle sono gli altoparlanti (utilizzabili anche senza la funzione sveglia), si attacca alla spina per averlo sempre carico e c'è anche la funzione snooze (senza la quale io mi riaddormenterei senza scampo). Ecco, ora bisogna solo inventarsi una playlist musicale adatta al risveglio.

Lui: "L'idea mi intriga molto, ma se poi una mattina sbatto la sveglia per terra con violenza? Ipod distrutto? Certo che se il buongiorno si vede dal mattino..."

mercoledì 6 giugno 2007

Bamboo!



Lui: "Sempre in tema salviamo il pianeta, ecco un'altra curiosa idea: set per desktop in bambù ecosostenibile, e sono anche molto eleganti. Al momento sia il mouse che la tastiera sono in saldo, il prezzo è concorrenziale!"

Lei: "Ok ecosostenibili, ma... mouse e tastiera in legno? Sono brutti, daaaai. Io voglio quelli di Hello Kitty, allora."

Potere felino


Lei: "Si sa, i nostri amati felini detestano (a ragione, di solito) le classiche cucce che noi umani gli compriamo e preferiscono spalmarsi sul nostro divano o sul nostro letto. Forse questa lussuriosa cuccia design potrebbe cambiare le cose... O no?"

Lui: "Ah, è molto elegante, troppo, cioè la comprerò al mio gatto solo quando anche io avrò una camera da letto dal design minimal chic, altrimenti l'invidia mi roderebbe..."

"Fear no more the heat o' the sun"


Lei: "Grazie alle cellette solari sul dorso, questo fantastico zainetto ricarica il lettore mp3, il portatile e il cellulare. Possiede comunque 11 adattatori, tre dei quali - elettrico, usb e quello dell'auto - sono furbi per ricaricare il tutto in caso di pioggia. Davvero un oggetto utilissimo (e ecologico) per escursioni e festival musicali."

Lui: "Grande, ecologico e high tech, sembra incredibile ma è vero. Peccato non sia proprio economico, anche se bisogna tenere in conto il risparmio in batterie!"

martedì 5 giugno 2007

Vibe!



Lui: "Grazie alle vibrazioni il Nimzy Vibro Max trasforma ogni superficie piatta del vostro appartamento in una cassa in grado di riprodurre musica. Ho scoperto questo oggetto da cinque minuti e già mi sono venute in mente decine di situazioni in cui poterlo usare, feste improvvisate, installazioni sonore, pareti confinanti per disturbare vicini noiosi, etc. etc. Un giocattolo pericoloso insomma."

Lei: "Non capisco benissimo come funziona ma sarebbe interessante provare varie superfici diverse e sentire come suonano. Ha un nome un po' equivoco però..."

lunedì 4 giugno 2007

"Pirates are fun"

Lei: "In onore alla visione dei "Pirati dei Caraibi, parte terza" dello scorso weekend, due deliziosi oggetti inutili


1) la spilletta di Jack Sparrow in feltro uguale)


2) pirati fatti con mollette da bucato di legno

(ci sarebbe anche la linea Hello Kitty Pirata, ma non vorrei esagerare ecco... :-)"

Lui: "Uhm, e se poi tutta questa moda dei pirati finisce? Che ne sarà della nostra dignità? Le mollette da bucato però sono troppo buffe"